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Alessandro Rigoni – Responsabile Operations e Customer Service – AGSM Energia

Alessandro Rigoni – Responsabile Operations e Customer Service AGSM Energia

Rigoni

Nel corso della giornata di ieri, 25 ottobre 2017, al Convegno dedicato al tema del Credito organizzato da IKN, AGSM Energia ha coordinato i tavoli di lavoro, portando la propria esperienza in ognuno dei temi affrontati attraverso casi pratici, gestiti nel quotidiano e la presentazione di quanto realizzato in
termini di innovazione di processo.

Dalla giornata di lavoro sono emersi in sintesi quattro concetti fondamentali:
– Processi gestionali strutturati: precisi e puntuali, risultato di una corretta gestione del ciclo di vita del cliente.
– Sistemi adeguati: per adeguarsi ad un corretto time to market la flessibilità così come la velocità
di implementazione sono elementi imprescindibili.
– Sensibilità: la storia di AGSM Energia ne è la prova, ogni processo standardizzato, infatti, è costantemente rivisto e attualizzato al fine di ottimizzare l’esperienza maturata nel settore.
– Monitoraggio costante: monitorare costantemente l’efficienza gestionale, individuando opportuni KPI, anche cross funzione, è fondamentale per governare i diversi settori che compongono l’azienda.