Tecniche e Strumenti Innovativi per trasformare i Modelli di Vendita
Conoscere il proprio Cliente e progettare un Approccio Commericale proficuo e duraturo

Perché partecipare

Perché partecipare

 Il Suo tempo è prezioso!

Per questo abbiamo previsto un’ALTERNANZA di aula e on-line per darLe l’opportunità di:

  • conoscere e sperimentare TECNICHE INNOVATIVE per analizzare NUOVE STRATEGIE COMMERCIALI e tradurle in SCENARI REALIZZABILI
  • Implementare e trasportare dalla TEORIA alla PRATICA quanto sviluppato in aula
  • Condividere i RISULTATI e valutare come superare gli OSTACOLI incontrati on the job

Lavorerà in team in attività oganizzate sotto la conduzione di un esperto. L’obiettivo è di ipotizzare nuovi approcci e poi confrontarsi sulle differenti istanze discusse e individuate dai differenti gruppi.

Un Nuovo FORMATO INTERATTIVO
per costruire insieme a Lei un corso che risponda alle Sue esigenze!

L’intero corso ha una durata di 10 ore ed è così strutturato

Webinar preparatorio pre-aula – Starting Point
Status quo ad oggi
: la sfida della transizione da Commodity Provider a Service oriented Provider

Proposta di un LAVORO PREPARATORIO al corso

6 ottobre, ore 14.30 – 16.00
Corso in aula – Work in progress
Sperimentazione di diverse tecniche per realizzare un COINVOLGIMENTO del cliente che lo ponga al centro di nuove strategie e approcci commerciali Customer oriented
Costruzione di un ACTION PLAN

24 ottobre, ore 9.00 – 17.30
Follow-up Webinar – On the Job
Risultati e ostacoli nella trasposizione della TEORIA nella PRATICA aziendale

1 dicembre, 14.30 – 15.30
Il facilitatore, esperto del Settore Gas & Power, guiderà in aula un’attività organizzata in sottogruppi per:

  • progettare strategie commerciali CLIENTE-CENTRICHE sin dalla fase iniziale del loro sviluppo
  • “Interpellare” le esigenze del cliente mantenendo con lui un CONTATTO QUALITATIVO volto a
    • accrescere la sua fidelizzazione durante l’intero Life-Cycle
    • rilevare nuove ESIGENZE ed INTERESSI
  • confezionare una Change Strategy per promuovere nuovi approcci nell’ottica dello sviluppo di prodotti e servizi

costruire un Action Plan per attuare sul proprio mercato le tecniche apprese