Negoziare la fornitura Gas
Meccanismi di mercato, componenti di prezzo, parametri di confronto per sfruttare le opportunità del mercato libero del Gas 27 Marzo 28 Marzo 2018, Milano

Overview

 

Il corso nasce per assolvere a una serie di comuni bisogni, lasciando contemporaneamente spazio ad approfondimenti e a sessioni pratiche e operative sulle specifiche esigenze di:

  • Energy Manager dei Grandi Consumatori: comprendere la valenza delle condizioni proposte dal fornitore e stipulare condizioni favorevoli per il rinnovo o la fornitura Gas
  • Commerciale delle Società di Vendita Gas: rinnovare o chiudere nuovi contratti di fornitura che assecondino le esigenze del cliente  per mantenere il vantaggio competitivo sul mercato
  • Le nuove relazioni/rapporti clienti – fornitori ( TUV)
    • Il processo di fatturazione
      • come funziona?

Learn how to do it

  • La bolletta gas:
    • come leggerla
    • come comprendere e quantificare le componenti di prezzo
      • conoscere “quanto pesano”
    • quali verifiche fare …..
  • Conoscere le potenziali AGEVOLAZIONI, ESCLUSIONI, ESENZIONI fiscali