Negoziare la fornitura Gas
Meccanismi di mercato, componenti di prezzo, parametri di confronto per sfruttare le opportunità del mercato libero del Gas

Overview

Per gli Energy Manager dei Grandi Consumatori stipulare condizioni favorevoli per il rinnovo o la fornitura Gas è fondamentale per la riduzione della spesa energetica; per fare questo bisogna comprendere la valenza delle condizioni proposte dal fornitore.

Per il Commerciale delle Società di Vendita Gas rinnovare o chiudere nuovi contratti di fornitura che assecondino le esigenze del cliente è indispensabile per mantenere il vantaggio competitivo della propria azienda sul mercato.

27 marzo – All day

CONSUMATORI + UTILITY
Approfondire gli aspetti REGOLATORI

 

Comprendere come si forma il PREZZO del Gas

Apprendere come leggere la BOLLETTA e quali componenti sono oggetto di negoziazione

Individuare quali SCENARI di prezzo si aprono con la liberalizzazione

 

28 marzo – Mattina

LAVORO IN SOTTOGRUPPI
GRANDI CONSUMATORI

 

Lato Acquisto

UTILITY

 

Lato Vendita

 

 

Sessione operativa

Valutare e confrontare le diverse proposte commerciali

 

Tendenze , scenari e piattaforme in uso

 

 

 

Sessione operativa

Vendere la Commodity Gas a Clienti Industriali,Big Consumer, PMI


Tecniche e strategie per chiudere una Vendita di fornitura di Gas

 

 

28 marzo – Pomeriggio

CONSUMATORI + UTILITY
Caratteristiche dell’OFFERTA e Bisogni della DOMANDA a confronto

 

-Sessione interattiva