Overview
3 giugno 2019
Dalle ore 12.00 alle ore 12.30
L’elettrificazione dei trasporti su larga scala è ritenuta da molti essenziale per ridurre drasticamente le emissioni di CO2. Questo potrebbe rivoluzionare i modelli di business sia delle Utility che degli Carmaker.
VGI – Vehicle Grid integration – Qual è il futuro delle auto nell’offrire servizi alla rete?
- Quali impatti un grande numero di veicoli elettrici avranno sulla rete elettrica?
- Quali gli aspetti positivi e i possibili risvolti negativi?
Il webinar si rivolge ai manager delle Utility e delle aziende Carmaker con l’obiettivo di approfondire i risvolti di uno sviluppo consistente dei Veicoli Elettrici previsto per i prossimi anni e di come questi possano diventare parte integrate del Sistema Energia.
Lo scopo principale è esaminare i possibili effetti negativi del sovraccarico della rete elettrica, ma anche e soprattutto le opportunità che i Veicoli Elettrici possono rappresentare come strumento per ridurre i costi di Grid Operation.
Il Docente
Amedeo Accorsi
Amedeo Accorsi è Consultant del team di Milano di Pöyry Management Consulting. Ha più di tre anni di esperienza nella consulenza manageriale per il settore Energy & Utilities, con particolare attenzione all'analisi normativa e di mercato. La sua esperienza comprende l’analisi dei mercati dei servizi ancillari e della capacità per diversi paesi europei ed extraeuropei e la relativa stima di potenziali ed opportunità per i servizi di flessibilità alla rete. Ha lavorato a molteplici due diligence per aziende innovative attive nel business della flessibilità, in particolare su servizi di Demand Response tramite clienti industriali e commerciali.