Acquisire e analizzare 
i dati del cliente
Canali, modelli e strategie per costruire offerte personalizzate 03 Dicembre 04 Dicembre 2019, Milano

Perché partecipare

“Tra tutte le industry, le Utility sono le realtà da cui ci si aspetta maggiore ritorno (73%) in termini di investimenti sui big data (contro il 39% nel settore assicurativo e il 38% nelle telecomunicazioni). Se è vero che l’80% delle Utility è concorde nell’affermare che i big data rappresentano una grande opportunità per il business, solo il 20% delle Utility ha già implementato strategie di data govenance.” *

Se la tua è tra le aziende che vuole cogliere questa opportunità, allora questo è il corso che fa al caso tuo!

Il corso ti offre le competenze tecniche e applicative per sviluppare una strategia efficace di data governance: dall’acquisizione di dati puliti, all’analisi e visualizzazione di questi per costruire offerte mirate per i tuoi clienti.

 

Due focus di approfondimento

  1. Come massimizzazione il valore dei dati interni ed esterni per la riconciliazione dei nuclei familiari
  2. Come le Telco hanno sfruttato l’analisi dei dati per profilare il cliente e proporre l’offerta giusta

*fonte: sondaggio internazionale condotto da EXL nel 2019