Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza del cliente Utility
Applicare le nuove procedure per anticipare il rischio fallimento del debitore e valutare gli impatti del credito sul bilancio 18 Febbraio 19 Febbraio 2020, Milano

Perché partecipare

Partecipando al corso potrai ottenere gli strumenti per:

  • Approfondire gli impatti delle modifiche al Codice civile al fine di essere compliant entro il 15 agosto 2020
  • Esaminare i nuovi obblighi di segnalazione posti a carico degli organi di controllo societari e dei creditori pubblici qualificati, quali l’agenzia delle Entrate, l’Inps e l’agente della riscossione
  • Intercettare in anticipo i segnali di crisi e analizzare i termini e le tempistiche entro cui inviare la comunicazione all’OCRI
  • Approfondire gli indici economico-finanziari che anticipano uno stato di crisi aziendale e quindi di potenziale insolvenza del cliente energy
  • Comprendere in che misura la crisi e l’insolvenza incidono sul bilancio aziendale
  • Conoscere gli approcci che garantiscono la “continuità aziendale”