Live Training | Modelli Comportamentali Predittivi del cliente Utility
Tecniche di data mining e machine learning per prevenire il churn e aumentare la retention 16 Luglio 17 Luglio 2020,

Overview

Il nostro Live Training ti permette di formarti in maniera smart perchè è interamente erogato via web, in tempo reale, su una piattaforma digitale e di risprmiare tempi e costi di trasferta perchè lo può seguire da dove vuoi.

 

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e gas il churn rate si attesta tra il 12% e il 15%, con un trend in costante crescita. Solo nel 2019 sono stati in 120.000 a cambiare il proprio fornitore di energia elettrica e gas.

Il corso ha l’obiettivo di fornire un approfondimento specifico su come utilizzare i modelli comportamentali predittivi per fornire agli uffici marketing delle Utilities gli strumenti per predire la probabilità di abbandono del cliente. Il corso permette, inoltre, di acquisire le competenze per utilizzare tali analisi per impostare campagne marketing di recupero e programmi di loyalty per aumentare la retention.

Le due giornate formative saranno tenute da un esperto della materia che ha maturato una consolidata esperienza relativa all’utilizzo dei predictive analytics applicati a settori quali Telco, Gas&Power, No profit e Retail.