Working Group METER2BILL
Dal Contatore alla Bolletta: il potenziale tecnologico e commerciale dei sistemi di misura 2G 18 Febbraio 2021, Live Streaming

METER2BILL è il nuovissimo Working Group di UtilityEnergy!

Il Working Group è il formato ideale per parlare di innovazione e processi! Metterai a fattor comune la tua esperienza con quella delle altre aziende – tra quelle speaker e partecipanti – per comprendere a che punto è il mercato e dove sta andando.

Di che cosa si parlerà a METER2BILL?

Tecnologia e Architettura dei Sistemi – Come le altre aziende stanno gestendo i Big Data da 2G e come si possono adeguare i sistemi IT per lo scambio e l’archiviazione dei Dati. Potrai contare anche sulle competenze di un IT e sulla visione delle società di distribuzione.

Opportunità Commerciali dei Contatori 2G – Il 2G è in vigore dal 2019, ma dei dati se ne fa uno scarso utilizzo. Potrai confrontarti con gli altri operatori per evidenziare quali sono le criticità attuali, ma soprattutto cosa si può fare per il futuro e cosa è stato già fatto grazie all’esperienza dell’unico operatore che ce l’ha fatta.

Regolazione – Dal tema imminente della Liberalizzazione del mercato e gli impatti che avrà sui processi delle Utility alle criticità che ormai da due anni trascina con sè la Prescrizione Breve. Un momento in cui potrai fare il punto della situazione regolatoria e campire come si stanno muovendo le altre società.

Inoltre, lasciati ispirare da

  • Altroconsumo per comprendere il punto di vista del consumatore sul tema del Mercato Libero
  • Enel Energia, unico operatore ad aver strutturato la tecnologia 2G per costruire offerte commerciali

 

 

PERCHE' PARTECIPARE?

 

1. Il formato. Il Working Group è un formato dinamico, interattivo e informale che agevola un confronto diretto con colleghi ed esperti della materia al fine di individuare e condividere possibili soluzioni alle criticità operative e interpretative di tutti i giorni.

2. La qualità dei contenuti.  I contenuti in agenda sono frutto di una ricerca di mercato costante e mirata condotta con gli operatori del settore per selezionare solo tematiche davvero attuali. In sala si toccheranno solo questioni rilevanti trattate da manager che direttamente se ne occupano tutti giorni.

3. Chi incontrerai. È un evento di settore quindi potrai confrontarti faccia a faccia con i manager delle principali Utility italiane che come te e con te condivideranno esperienze, criticità e possibili soluzioni. È un evento “cross-funzionale” in cui potrai incontrare chi quotidianamente si occupa di processi di Metering, Billing e IT 

 

 

A CHI E' RIVOLTO

Utility Gas&Power

  • Responsabili Billing
  • Responsabili Metering
  • Responsabili Operations
  • Responsabili IT/ Demand IT
  • Responsabile Regolatorio