Free Webinar | Enterprise Agility nelle Utility
Come fare reskilling della forza lavoro per emergere più forti dalla crisi 08 Giugno 2020,

Programma

Nuovi scenari di business basati sui concetti di Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità si aprono e portano con sé la necessità che i presupposti rispetto a cui si siluppano i progetti aziendali debbano cambiare.

Metodologie Agile: da “product development” a “customer development”

Presupposti progettuali

  • Portare competenze di bunsiness nell’HR per la gorvernance dei progetti di Change Management
  • Sviluppare un nuovo mindset puntando

- a un approccio imprenditoriale ai progetti
- all’Operational Performance
- alla comprensione del contesto di business

  • Applicare skill Agile sulla Way of Working e su progetti di business reali
  • Puntare sulla formazione di gruppi di lavoro che lavorano in Agile per

- porre al centro dei processi la Customer Centricity
- sviluppare nuove idee di servizi e nuove Offering di Business
- supportare la Digital Transformation

L’Esperienza di ENEL X

  • Da quali esigenze si è partiti
  • Come sono stati riorgnizzati i processi di lavoro
    *dallo sviluppo di una mentalità imprenditoriale del personale alla messa a terra di servizi “go to market”
  • Come è stata applicata la metodologia nel contesto aziendale di riferimento
  • Risultati attesi e benefici ottenuti
  • Sviluppi futuri