Live Training | Acquisire e analizzare i dati del cliente Utility
Canali, modelli e strategie per costruire offerte personalizzate 24 Settembre 25 Settembre 2020,

Overview

“Le Utility sono le realtà da cui ci si aspetta maggiore ritorno (73%) in termini di investimenti sui big data, ma solo il 20% delle aziende ha già implementato strategie di data governance.”*

Se la tua è tra le aziende che vuole cogliere questa opportunità, allora questo è il corso che fa al caso tuo!

Il corso ti offre le competenze tecniche e applicative per sviluppare una strategia efficace di data management: dall’acquisizione di dati puliti, all’analisi, gestione e visualizzazione di questi per costruire offerte mirate per i tuoi clienti.

15 ore di docenza virtuale, 6 focus specifici tenuti da 5 docenti con differenti back-ground e con esperienza consolidata

  • Scegliere i canali e raccogliere i dati sul cliente
  • Impostare metodi e strumenti di Data Governance
  • Massimizzare il valore dei dati interni ed esterni
  • Analizzare gli impatti di GDPR sulla qualità del dato
  • Identificare metodi e tecniche di visualizzazione per la presentazione efficace di informazioni
  • Utilizzare i dati per profilare il cliente e proporre l’offerta giusta

*fonte: sondaggio internazionale condotto da EXL nel 2020

 

1 approfondimento con Paola Scarabotto, Data Orienteering Expert per massimizzare il valore dei dati interni ed esterni per la riconciliazione dei nuclei familiari

1 case history con Salvatore Donnarumma, Marketing Consumer Analytics Manager, TIM per capire come le Telco hanno sfruttato l’analisi dei dati per profilare il cliente e proporre l’offerta giusta