Live Training | Bilancio di Sostenibilità nelle Utility
Aspetti strategici, legali e procedurali per integrare la CSR al modello di business e migliorare il merito creditizio 26 Novembre 27 Novembre 2020,

Overview

Le Utility, raffrontate con altre tipologie di aziende, dimostrano una maggior attenzione alla sostenibilità, dato che più del 30% delle aziende pubblica annualmente il Bilancio di Sostenibilità, contro una media nazionale del 24%.
La dimensione delle aziende è un fattore che incide, ma non è determinante: anche tra le medie e le piccole imprese, infatti, comincia a sentirsi la necessità di informare i propri stakeholder sulle attività aziendali in questo ambito.*

Se la tua azienda è in procinto di superare i 500 milioni di fatturato e necessita di capire come strutturare un Bilancio di Sostenibilità o semplicemente vuole stenderlo come indicatore della responsabilità sociale d’impresa e driver di crescita per migliorare il proprio merito creditizio, allora questo è il corso che fa al caso tuo.

L’unico corso verticale dedicato al mondo delle Utility gas, power e idriche in cui potrai analizzare a 360° il tema approfondendo gli aspetti strategici, la compliance legale e le procedure operative.

Impara da chi ce l’ha fatta e scopri i vantaggi concreti di redigere il Bilancio di Sostenibilità! Ti confronterai direttamente con la Case History di A.F. Energie, il primo reseller di energia italiano ad aver steso il report non finanziario su base volontaria e ad aver ricevuto il rating ESG.

 

*Sondaggio Top Utility