Energy Talks | Esperienze di crescita per le Utility italiane: il nuovo modello di Engie
Ne parliamo con Monica Iacono, Business to Consumer Director di ENGIE Italia 06 Novembre 2020,

Overview

Il processo di trasformazione - vitale per la sopravvivenza e per la crescita delle Utility Gas & Power - è qualcosa di ormai avviato da alcuni anni; tuttavia ogni azienda, in funzione delle proporie peculiarità, obiettivi e dimensioni ha messo in atto  cambiamenti più o meno rapidi, creando ecosistemi differenti per generare valore per il proprio business.

La sfida di questi anni è stata quella di far diventare ENGIE un operatore in grado di coniugare la vicinanza ai propri clienti con l’affidabilità di una realtà di respiro nazionale e internazionale grazie a un’ampia gamma di offerte e servizi di efficienza energetica che privilegiano e garantiscono la trasparenza e l’alta qualità.

  • Quali sono le nuove strategie di crescita? 
  • Quali gli asset strategici? 

Segui l’intervista e scopri il nuovo modello di business che Engie ha avviato e sta realizzando attraverso la costruzione di una piattaforma unica per 

  • integrare differenti filiere sotto un’unica “cabina interna di regia”
  • gestire tutte le esigenze energetiche del cliente a 360°
  • creare un nuovo modello di business per il downstream e fornire i servizi classici e non solo
  • lavorare sul cross-selling in in maniera industrializzata

Il 6 novembre alle 11.30 unisciti a noi!