Live Training | Pricing ai clienti finali
Formulare i prezzi delle commodity per proteggere la marginalità e massimizzare la redditività 21 Maggio 24 Maggio 2021,

Perché partecipare

Partecipa al corso per approfondire:

  • Quali componenti intervengono nella formazione dei prezzi di Energia e Gas nel Mercato Libero e nel Mercato Tutelato
  • Come strutturare nuove offerte commerciali in funzione dell’andamento dei mercati
  • Quali sono i modelli di determinazione del prezzo di vendita
  • Quali sono i criteri di definizione della marginalità complessiva del valore del cliente
  • In che modo i big data possono supportare l’ufficio pricing a determinare il Customer Value

Per trovare risposte concrete, il corso offre ben 5 esercitazioni pratiche

  1. Elementi che incidono sull’evoluzione dei prezzi nel marcato dell’EE e Gas
  2. Algoritmi secondo cui si vanno a formare i prezzi delle commodity
  3. Confronto tra offerte a prezzo fisso e a prezzo indicizzato e presentazione degli strumenti per calcolare la marginalità
  4. Esame del posizionamento strategico delle proprio offerte attraverso il portale offerte
  5. Analisi numerica per evidenziare quali sono i punti di forza e i punti deboli di offerte specifiche