Live Training | Gestione dei Pagamenti nelle Utilities
Open Innovation e processi innovativi: come ottimizzare il Cash Management 06 Luglio 26 Ottobre 2021,

Overview

La complessità è il peggior nemico del business” e questa frase è ancor più vera se associata al pagamento che, dopo la bolletta, è il momento sicuramente meno piacevole per un cliente. Compito dell’Utility deve essere quello di studiare e implementare un processo snello, efficiente e pensato per le esigenze della clientela.

Utilitenergy propone un percorso in 6 moduli che ti permetta di

  • Approfondire in che modo l’open innovation (Smart Payment, PSD2, PagoPa) sta cambiando il mondo dei pagamenti negli ultimi anni e come farne parte
  • Capire come efficientare processo il cash in management (riconciliazioni, insoluti e rimborsi)

Scopri tutti i percorsi pensati per te!

 “PERCORSO COMPLETO” - È pensato per chi ha bisogno di una panoramica completa sul mondo dei pagamanti o per i manger di realtà medio-piccole che devono seguire il processo a 360°. Acquistando questa opzione seguirai tutti e 6 i moduli partendo dalle opportunità che abilita l’open innovation a come gestire task operative quotidiane. 

PERCORSO STRATEGICO” - È pensato per i decision maker e/o per le figure manageriali trasversali come il CFO che non si occupano operativamente di incassi, ma che hanno bisogno di un approfondimento sulle ultime novità in materia.  I primi 3 moduli sono pensati per supportarti nel valutare e migliorare le strategie di payment in ottica PSD2, Smart Payment e PagoPa. 

PERCORSO OPERATIVO” - È pensato per chi quotidianamente e operativamente si occupa della gestione del processo di incassi.  Gli ultimi 3 moduli hanno un taglio più pratico-operativo per supportare e aggiornare i dipendenti che si occupano di queste task.