Live Training | Coperture Finanziarie per il rischio volume e rischio prezzo
Strategie di Hedging e Derivati per tutelarsi da scorrette previsioni dei volumi e dalle oscillazioni dei mercati 06 07 Settembre 2021 Milano

Overview

Nell’ultimo anno i mercati energetici, influenzati dalla pandemia, sono stati fortemente oscillanti a causa sia della grande volatilità dei prezzi che della volatilità delle condizioni climatiche. Questo ha portato le Utility a una maggiore esposizione al rischio volume e rischio prezzo.

Utilitenergy propone a te, manager dell’area Risk e Trading delle aziende Gas&Power, 14 ore per identificare e quantificare i principali rischi energy e valutare gli strumenti per mitigarli e gestirli.

Il Live Training ti fornisce gli strumenti per comprendere quali sono le variabili che agiscono sul rischio volume e prezzo e come farvi fronte, approfondendo caratteristiche, potenzialità e modalità di funzionamento dei principali strumenti finanziari di hedging.

A conclusione della seconda giornata potrai seguire una sessione interattiva per confrontarti con l’esperienza diretta di Intesa San Paolo e Enel Global Trading e approfondire come funzionano i Weather Derivatives e l’ISDA Master Agreement.

Speciale Banchmark Internazionale:Scopri gli strumenti utilizzati dalle utilities straniere e come applicarli all’interno della tua realtà!