Energy Talks | La strategia di trasformazione digitale attuata da E.ON Energia.
I benefici per i clienti e le sfide per i partner tecnologici 20 Maggio 2021, - Live Streaming

Overview

Energy Talks

Personalizzazione dell’Experience ed evoluzione dell’Offerta
La strategia di trasformazione digitale attuata da E.ON Energia.

I benefici per i clienti e le sfide per i partner tecnologici

20 maggio 2021 | Dalle 11:00 alle 12.00

Ne parliamo con Davide Villa, Chief Customer Officer & Board Member di E.ON Italia
e Maurizio Viziano, Country Manager di powercloud Italia

In un mercato enegetico in rapida e radicale evoluzione, le Utility Gas & Power si stanno trasformando da fornitori di commodity a gestori dell’energia e dei servizi energetici dei propri clienti.  

Allo stesso tempo una nuova tipologia di consumatore sempre più consapevole, autonomo e proiettato verso una maggiore autonomia energetica - il prosumer nella Future Energy Home – impone la proposta di servizi non standardizzati e un’interazione fortemente customizzata sulla singola esperienza.

E.ON Energia si è preparata ad affrontare le sfide che tutto questo comporta al fianco di un partner tecnologico come powercloud, che sta supportando l’azienda nella sua esigenza di unire modelli derivanti dai dati, processi e attività operative. Le sue soluzioni - scalabili, flessibili e innovative -  consentono infatti di abilitare un’ulteriore evoluzione della struttura tecnologica e architetturale di E.ON e di vincere la sfida di portare a un nuovo livello la “new way of workingAgile e cross-funzionale.

E.ON | Quali gli obiettivi e quali i benefici attesi? 

  • Implementare processi data driven evoluti che consentano di costruire relazioni e customer experience personalizzate sui bisogni dei clienti
  • Gestire la complessità di fruizione, controllo e fatturazione dei nuovi prodotti e servizi facendo evolvere di pari passo l’infrastruttura tecnologica
  • Completare la digital transformation dell’azienda non solo dal punto di vista tecnologico ma anche del business: nuovi prodotti e nuove modalità di interazione con i clienti

 

Che cosa serve? | Le sfide per powercloud

  • Lavorare in sinergia con E.ON Energia, accogliendone aspettative e necessità
  • Garantire la disponibilità di processi completamente digitali
  • Fornire l’agilità che serve per assecondare il cambiamento e rendere efficaci gli interventi diminuendo il cost-to-serve
  • Fornire flessibilità per la creazione di nuovi prodotti al fine di ridurre il time-to-market 

 

Nel 3° Energy Talk del nostro nuovo ciclo di interviste che ci accompagneranno sino all’Utility Day 2021

Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy
intervista

Davide Villa, Chief Customer Officer & Board Member di E.ON Italia
Maurizio Viziano, Country Manager di powercloud Italia

 

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