Green Transition Cycle
Aggiornamento continuo, sempre live! 14 Settembre 2021 02 Agosto 2022 Live Streaming

L’attuale governo ha mandato un segnale forte: l’istituzione di un Ministero per la Transizione Ecologica!

È un segnale di svolta che stabilisce come priorità assoluta l’impegno del nostro Paese a rispettare gli obiettvi sanciti dal Green Deal grazie soprattutto ai fondi europei stanziati con il Next Generation EU.

Per accedere a questi fondi il governo ha presentato il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) la cui seconda “mission” riguarda la rivoluzione verde e la transizione ecologica con circa 60 miliardi stanziati per agricoltura sostenibile ed economia circolare, transizione energetica e mobilità sostenibile, efficienza energetica e tutela della risorsa idrica.

Siamo ancora all’inizio e il percorso è in continua evoluzione!

Per accompagnare te e tutti i membri della nostra community Utilitenergy verso l’enorme cambiamento a cui il tuo settore sta andando incontro, ti proponiamo un update continuo con un appuntamento mensile fisso per approfondire gli aspetti specifici relativi alla transizione energetica in ambito BIOFUEL, ENERGIA ELETTRICA, ACQUA e RIFIUTI.

Crea il tuo percorso di approfondimento personalizzato, i primi 4 moduli sono free! REGISTRATI ORA 

Utilitenergy ti dà la possibilità di seguire GRATUITAMENTE i primi 4 APPUNTAMENTI per avere informazioni puntuali, specifiche, sempre aggiornate sui nuovi modelli di sviluppo, innovazioni tecnologiche e nuove normative in ambito biofuel, energia, acqua e rifiuti

 

La nostra community UtilitEnergy dal 2017 accompagna i manager come te del settore Utility in un percorso di crescita professionale che permette di arricchire competenze e rete di contatti.

Qual è il ruolo di una community se non quello di creare valore attraverso la condivisione di informazioni ed esperienze utili all’intero sistema?

Il sistema evolve…evolvi anche tu con noi!