Green Transition Cycle
Aggiornamento continuo, sempre live! 14 Settembre 2021 02 Agosto 2022 Live Streaming

I primi 4 moduli sono gratuiti per permetterti di avere un assaggio di quello che sarà l'intero percorso!

 

AREA BIOFUELS: i live update trattano di 3 combustibili biologici e sintetici dal grandissimo potenziale per il processo di decarbonizzazione: idrogeno, biometano e bioGNL. Se per gli ultimi due esiste già una filiera e un mercato e quindi si andranno ad analizzare i nuovi potenziali derivati dagli incentivi insieme a casi aziendali innovativi, per l’idrogeno si andrà ad inquadrare lo stato dell’arte in Italia per comprenderne sviluppi attesi, tempistiche, potenzialità e rischi.

A chi è rivolta l'area Biofuels? Si rivolge a Innovation Manager, Business Development Manager, Logistica/Supply/Trading Manager, Origination Manager, Direzione Tecnica, Direzione Generale delle Utilities (distribuzione, vendita, produzione) e del settore Idustria e Trasporti.

 

AREA ENERGIA ELETTRICA: i 3 live update dell’area sono pensati per approfondire i driver e gli step da seguire per potenziare il percorso di elettrificazione del sistema che il nostro Paese deve seguire per passare dal 37% al 50% richiesto per ridurre le emissioni. L’obiettivo sarà approfondire come gli operatori possono supportare il potenziamento della flessibilità delle rete attraverso una maggiore penetrazione del vettore elettrico negli ambiti residenziale, industriale e nel settore della mobilità, insieme con l’incremento della quota delle rinnovabili nel mix di produzione di energia.

A chi è rivolta l'area Energia Elettrica? Si rivolge a Innovation Manager, Business Development Manager, Logistica/Supply/Trading Manager, Origination Manager, Forecasting Manager, E-Mobility Manager, Direzione Tecnica, Direzione Generale delle Utilities (distribuzione, vendita, produzione).

 

AREA ACQUA: L’area è dedicata ad approfondire i modelli, i progetti e le soluzioni tecnologiche per potenziare i 3 asset fondamentali del settore idrico quindi acquedotto, fognatura e depurazione in ottica di economia circolare affinché i gestori acquisiscano le competenze, anche lasciandosi ispirare da esperienze italiane e internazionali, per prevenire lo spreco della risorsa più importante del nostro pianeta e imparare a riutilizzarla

A chi è rivolta l'area Acqua? Si rivolge a Direttore tecnico, Responsabile acquedotto, Responsabile divisione servizio idrico, Responsabile acque potabili, Responsabile reti, Responsabile ricerca perdite, Responsabile effcienza energertica, Responsabile fognatura, Responsabile depurazione dei Gestori del SII e della Direzione Tecnica dei Comuni.

 

AREA RIFIUTI: L’area è pensata per permettere ai gestori del ciclo rifiuti di approfondire il tre aspetti che ARERA ha deciso di regolare al fine di arrivare a raggiungere un mercato equo, competitivo ed efficiente: l’applicazione della tariffa, qualità tecnica e contrattuale.

A chi è rivolta l'area Rifiuti? Si rivolge a Responsabile tecnico,  Responsabile commerciale e Tesponsabile area tributi delle Multiutility, dei Gestori del Ciclo Rifiuti Urbani e dei Comuni.