Live Training | Controllo di Gestione e Revised Budget nelle Utility
Ripianificare le attività di strategic planning, budgeting, monitoring e reporting per cogliere le opportunità del Green Deal e del Next Generation EU 15 Ottobre 22 Ottobre 2021,

Overview

Vuoi capire come impostare una corretta pianficazione e controllo di gestione per per usufruire degli incentivi e delle agevolazioni fiscali offerte per il settore dal Green Deal e NextGen EU?

Vuoi verificare quali sono i comportamenti da seguire a seguito della grande flessibilità del legislatore durante l’era Covid-19 (rivalutazione cespiti, sospensione ammortamenti, trend diversi rispetto a quelli pianificati)?

Come comprendere come strutturare il controllo per una gestione consapevole e premiante che tenga conto del benchmarking e di indicatori sia economici che finanziari?

Utilitenergy ti offre 14 ore di aggiornamento live distribuite in 2 moduli  con un contatto diretto con i docenti Roberto e Cristina Aprile, professionisti con oltre 20 anni di esperienza di consulenza per il settore Utility.

Il live training ha un taglio strategico, ma anche molto concreto grazie ai numerosi casi pratici, e permette a te che sei un/a Responsabile dell’area amministrazione-finanza di disporre degli strumenti di scelta e di gestione aziendale per affrontare il nuovo futuro, con particolare attenzione alle agevolazioni previste per il settore gas, power e idrico dal Green Deal Europeo e dal Next Generation EU.

Cosa ti puoi aspettare dal corso?

  • Specificità: è tagliato sulle esigenze di chi nelle Utility si occupa di Controllo di Gestione
  • Aggiornamento: è studiato per permetterti di stare al passo con le novità europee di quest’ultimo anno e le opportunità che possono offrire alla tua realtà aziendale
  • Interazione: ti permette di confrontarti in real time con docente e partecipanti senza muoverti dalla tua sede
  • Praticità: è ricco di esempi concreti e reali per agevolare l’apprendimento