Energy Talks | Phygital Customer Experience
La nuova normalità nel rapporto col Cliente per il mercato Energy Utility 20 Ottobre 2021 - Live Streaming

Overview

Free Energy Talk

PHYGITAL CUSTOMER EXPERIENCE
La nuova normalità nel rapporto col Cliente per il mercato Energy Utility

La VISIONE di ACEA sul CAMBIAMENTO in atto e sulla GESTIONE delle ESIGENZE dei propri CLIENTI

Ne parliamo con Vito Duca, IT Project Manager di Acea,
 Stefano Balugani, Co-Founder e Socio di ComApp
e Paolo Di Gregorio, Senior Sales Manager di Kaleyra

20 ottobre | 11:30 – 12.30

Il mercato dell'energia sta cambiando velocemente e adattare il proprio business alla trasformazione digitale in corso sta diventando fondamentale per le imprese, al fine di aumentare le opportunità di competere nel settore energetico. Quindi, in un contesto in cui le aziende stanno lottando il più possibile per trattenere i propri clienti, garantire e rafforzare la relazione con il cliente - anche da remoto - deve diventare un obiettivo primario per le Utilities.

Allo stesso tempo, uno dei bisogni che si sta maggiormente affermando lato Cliente è la necessità di mantenere l’interazione personale, umana e “fisica” anche in un contesto digitale di relazione a distanza, al fine di renderla il più possibile “phygital”.

In questo Talk, Acea, Comapp e Kaleyra racconteranno la loro esperienza nella gestione e risoluzione delle nuove esigenze della clientela in funzione dei risultati ottenuti e delineando le possibili evoluzioni future del Mondo Energy& Utility.

 

Acea | Quali i bisogni riscontrati e quali le soluzioni attuate grazie alla collaborazione con Kaleyra? 

  • UX senza interruzioni integrando i punti di contatto web e mobili
  • Identificazione degli utenti coinvolti e personalizzazione per rafforzare l'identità del marchio
  • Esperienza di assistenza clienti più diretta e veloce e integrazione con piattaforme di Contact Center
  • Gestione sicura dei dati

Quali le risposte alle nuove esigenze? | Le soluzioni Phyigital fornite da ComApp e Kaleyra

  • Strumenti per la gestione delle attività per il superamento della distanza
  • Soluzioni per rendere disponibile il rapporto personale diretto e creare fiducia
  • Fusione di tecnologie innovative di semplificazione e “umanizzazione” del rapporto con il cliente per fornire un’assistenza cliente più personalizzata e coinvolgente

Esperienze avviate con aziende clienti in altri settori per accelerare i processi di assistenza clienti e gestire le vendite da remoto

Unisciti a noi il 20 ottobre alle 11:30!

Registrati qui