Energy Talks | La Digital Experience Platform al servizio delle strategie di Customer Centricity di ultima generazione
Sfide, soluzioni e vantaggi che le Utility possono trarre dai nuovi modelli di Interoperabilità 27 Giugno 2022 - Live Streaming

Overview

 

Free Energy Talks
27 Giugno 2022 | Dalle ore 14,30 – 15.30

 La Digital Experience Platform al servizio
delle strategie di Customer Centricity di ultima generazione

Sfide, soluzioni e vantaggi che le Utility possono trarre
dai nuovi modelli di Interoperabilità

Con Diego Iodice, Account Manager di Liferay 
e Stefania Serando, Responsabile Gestione Clienti e Contratti di Duferco Energia
parliamo di come questa tecnologia aumenta la competitività 
e migliora la Customer Experience

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Per aumentare le opportunità di competere e attrarre, rafforzare e incentivare la relazione con il cliente, le società del settore energetico stanno investendo sempre di più in applicazioni, chat e altri tool di ultima generazione. Tuttavia, queste tecnologie spesso non si integrano perfettamente con sistemi aziendali, impattando fortemente sull’esperienza dei clienti.

D’altro canto, il consumatore di oggi, “il prosumer”, è sempre connesso, attento, informato e disposto a cambiare operatore per ottenere maggiore risparmio o privilegiando quei player in grado di offrire soluzioni innovative e una Customer Experience pensata per i profili più digital.

Come è possibile offrire un servizio migliore nella nuova era del Prosumer?

Per approfondire questi temi, Liferay ti invita a un Talk dove analizzeremo le nuove frontiere del modello di interoperabilità, che diventa sempre più una leva strategica per migliorare la Customer Experience. L’esperienza del cliente rappresenta infatti un elemento chiave per essere competitivi, differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la fidelizzazione lungo tutta la filiera (dipendenti, clienti, distributori, partner).

In che modo e con quali benefici?

Presenteremo e discuteremo su casi di studio e best practice di organizzazioni che hanno migliorato le esperienze offerte ai propri clienti attraverso l’implementazione di soluzioni  -portali clienti, intranet, extranet, self-service, siti web ottimizzati, e-commerce B2B, integrazioni con sistemi informativi esterni e legacy -, ottenendo importanti benefici:

  • miglioramento della competitività sul mercato
  • efficientamento dei processi
  • interazione più fluida
  • scambio di dati tra più sistemi senza vincoli sulle implementazioni ed evitando integrazioni ad hoc
  • riduzione dei relativi costi

Unisciti a noi il 27 giugno alle 14:30!