Live Training | Python Base: strumento di Data Science per il mercato energetico
Gestire e rappresentare sequenze di dati, creare funzioni, individuare l’eccezione, implementare la programmazione a oggetti, eseguire analisi su dataset elettrici e rappresentare graficamente i risultati 20 21 Febbraio 2023

Overview

Il linguaggio Python sta prendendo sempre più piede nel mercato energy per la sua versatilità, duttilità e facilità di apprendimento, ma soprattutto perché può semplificare il lavoro quotidiano di chi si occupa di previsioni della domanda e del prezzo delle commodity.

Come utilizzare Python per eseguire calcoli matematici, fare interagire e manipolare dati testuali per velocizzare le tue attività lavorative?

In che modo Python può facilitare l’attività di forecasting energetico?

Come impostare modelli statistici e di machine learning per la previsione di serie storiche di domanda e prezzo?

Utilitenergy ti offre un percorso di apprendimento completo per accompagnarti a scoprire il linguaggio Python dalle sue funzioni e librerie di base alle librerie più avanzate di calcolo numerico e scientifico al fine di applicarle al mercato energy.

Il Live Training Python Base ha l’obiettivo di trasferire le nozioni base di Data Science e ti permette di comprendere come usare Python per gestire, manipolare, rappresentare e visualizzare sequenze di dati per velocizzare i processi.

 

Per completare la tua formazione sull'utilizzo di Python, iscriviti al percorso completo:

  • Python Intermedio: creare modelli predittivi applicati al mercato energetico (8 e 9 giugno 2023)
  • Python Avanzato: sviluppare modelli predittivi ingegnerizzati di Forecasting per il mercato energetico (21 e 22 settembre)