Overview
Il linguaggio Python sta prendendo sempre più piede nel mercato energy per la sua versatilità, duttilità e facilità di apprendimento, ma soprattutto perché può semplificare il lavoro quotidiano di chi si occupa di previsioni della domanda e del prezzo delle commodity.
Come utilizzare Python per eseguire calcoli matematici, fare interagire e manipolare dati testuali per velocizzare le tue attività lavorative?
In che modo Python può facilitare l’attività di forecasting energetico?
Come impostare modelli statistici e di machine learning per la previsione di serie storiche di domanda e prezzo?
Utilitenergy ti offre un percorso di apprendimento completo per accompagnarti a scoprire il linguaggio Python dalle sue funzioni e librerie di base alle librerie più avanzate di calcolo numerico e scientifico al fine di applicarle al mercato energy.
Il Live Training Python Base ha l’obiettivo di trasferire le nozioni base di Data Science e ti permette di comprendere come usare Python per gestire, manipolare, rappresentare e visualizzare sequenze di dati per velocizzare i processi.
Per completare la tua formazione sull'utilizzo di Python, iscriviti al percorso completo:
- Python Intermedio: creare modelli predittivi applicati al mercato energetico (8 e 9 giugno 2023)
- Python Avanzato: sviluppare modelli predittivi ingegnerizzati di Forecasting per il mercato energetico (21 e 22 settembre)