Live Training | Python Avanzato: sviluppare modelli predittivi ingegnerizzati di forecasting per il mercato energetico
Creare modelli avanzati basati di Deep Learning utilizzando la metodologia standard CRISP-DM per prevedere la produzione, domanda e prezzo di EE e Gas 21 22 Settembre 2023

Overview

Se hai bisogno di sviluppare modelli previsionali avanzati, performanti e ingegnerizzati per ottimizzare il portafoglio, allora questo è il corso che fa al caso tuo.

Due giornate caratterizzate da esempi, applicazioni pratiche ed esercitazioni al PC per comprendere come Python può aiutarti a creare modelli innovativi avanzati anche su big data che permettono di combinare moltissime variabili esterne al fine di prevedere in modo automatico moltissime serie storiche della produzione, del consumo e del prezzo dell’energia. 

Potrai contare sulle competenze pratiche di un professionista della materia con una consolidata esperienza nella programmazione in Python applicata al mercato energetico.

Il corso è strutturato in esercitazioni con supporto e feed-back immediato da parte del docente, quindi, per la buona riuscita del corso è necessario presentarsi muniti PC con già istallato Python.

L’ultima esercitazione del corso simula una nostra partecipazione a una challenge mondiale sulla previsione del prezzo dell’energia elettrica: misuriamo quanto siamo diventati bravi!

 

Per ottenere il massimo profitto dalla partecipazione è necessario avere una conoscenza di base di python e dei modelli di machine learning..

Per prepararti al meglio e utilizzare le potenzialità offerte da Python, iscriviti al percorso completo:

  • Python Base: strumento di Data Science per il mercato energetico (20 e 21 febbraio 2023)
  • Python Intermedio: creare modelli predittivi applicati al mercato energetico (8 e 9 giugno 2023)